ALEXIA DI FILIPPO
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 27/09/1999 con il n. 8675
- Luogo di nascita
- ROMA
Psicologa dell'età evolutiva, Psicoterapeuta esperta in Self-Analisi Bioenergetica e Psicologia Clinica Strategica. Divulgatrice scientifica radio-televisiva e social. *
Esperienza 25ennale. Laurea con lode in Psicologia dello Sviluppo e dell'educazione nel 1997, Diploma di Specializzazione Quadriennale in Self-Analisi Bioenergetica col massimo dei voti. Diploma di abilitazione alla conduzione di classi di esercizi bioenergetici. Master di II Livello in Psicologia Clinica Strategica. Ideatrice di 2 metodi per il benessere psico-fisico registrati e pubblicati su rivista scientifica. Consulente per il Comune di Roma e ASL RM/D in progetti per la promozione del benessere, la prevenzione del rischio ambientale e del disagio psichico rivolti a studenti, famiglie e personale docente. Consulente di equipe bariatrica per la diagnosi e cura dei disturbi alimentari.
Docente di psicologia dell'età evolutiva ad insegnanti di scuola materna ed elementare.
Ricercatrice nell'area della Prevenzione del rischio ambientale e della salute psicologica dell'età evolutiva: nel 2020 ha pubblicato una ricerca sugli effetti del confinamento nei bambini e adolescenti rilanciata da ADNKronos.
Ospite fissa da anni in ambito radio-televisivo per il suo impegno nella prevenzione del disagio psichico e della violenza di genere.
Redattrice di uno storico magazine femminile in cui si occupa di tematiche quali le pari opportunità, la prevenzione della violenza e la parità di genere.
Canale YT: https://www.youtube.com/channel/UCLvzK5xPQ9weglx7A9bWkUg
IG: https://www.instagram.com/dr.ssa_alexiadifilippo/
TikTok: https://www.tiktok.com/@dr.ssa_alexia_di_filippo
FB: https://www.facebook.com/alexiadifilippo/?locale=it_IT *
- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Reti professionali
- Indirizzo studio *
- ROMA 000 - 00146 ROMA (RM)
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.