Lavorare da freelance

Video protetto

Lavorare da freelance

Come rendere la loro professione più agevole

Il webinar “Lavorare da freelance” è ideato specificatamente per orientare gli psicologi che lavorano (o che vogliono lavorare) come liberi professionisti al fine di rendere la loro professione più agevole e con meno difficoltà sul piano gestionale e relazionale: troppo spesso gli psicologi con partita iva tendono ad affrontare le opportunità lavorative senza alcuna conoscenza degli aspetti che caratterizzano le diverse situazioni, sia sotto il profilo psicologico-personale, che sotto il profilo fiscale, contributivo e normativo.

Lo scopo del webinar è di sviluppare/consolidare conoscenze di base per gestire la professione di free-lance in modo sintonico con i propri progetti e strategico nei diversi contesti organizzativi/lavorativi dove si opera. Inoltre sarà dedicato un apposito spazio temporale in cui condividere ed esplicitare le proprie difficoltà e le proprie idee progettuali.

Durante il webinar verranno affrontate le seguenti tematiche:

  • Essere uno psicologo con partita iva: motivazioni, profilo, identità e mercato del lavoro
  • I principali strumenti gestionali di cui si deve dotare un libero professionista
  • La “rete” professionale come strumento di co-working e di ricerca di clienti/committenti

Relatore

Angelo Salvi – Psicologo del lavoro e delle organizzazioni, opera nel campo della formazione e dello sviluppo delle risorse umane, collaborando con numerose organizzazioni aziendali (profit, no profit e pubbliche).

Ha scritto libri e articoli sulla formazione e il project management. Tra le sue pubblicazioni più significative (per un elenco completo visitare il sito www.studioaliante.com) si segnalano: “Figure professionali e competenze manageriali, tra sfida etica ed efficacia organizzativa” (2004); “Formare e formarsi nel volontariato” (2014); “Pensare e agire la progettazione sociale” (2013).

Allegati