È ufficialmente partita la fase iniziale del Bonus Psiconcologia, l’importante iniziativa promossa dalla Regione Lazio e realizzata in collaborazione con l’Ordine degli Psicologi del Lazio, che prevede fino a 1.200 euro in voucher per interventi psicologici rivolti a pazienti oncologici e ai loro familiari.
In questa prima fase, le psicologhe e gli psicologi iscritti alla sezione A dell’Albo del Lazio possono aderire all’iniziativa entrando così a far parte dell’elenco dei professionisti accreditati, che sarà successivamente messo a disposizione dei beneficiari.
L’adesione è semplice: basta accedere con SPID o CIE all’Area riservata del sito dell’Ordine e compilare il form dedicato. È richiesto il possesso della partita IVA con codice ATECO 86.90.30 o 86.93.00 e una comprovata esperienza e formazione nel campo della psiconcologia.
L’iniziativa rappresenta un’importante occasione per valorizzare il ruolo della psicologia nel sistema di cura e contribuire concretamente al benessere psicologico di chi affronta un percorso oncologico, spesso complesso anche sul piano emotivo e relazionale.
I professionisti che aderiranno entreranno a far parte del primo elenco che consentirà di avviare, nei prossimi mesi, l’incontro tra domanda e offerta di intervento psicologico, garantendo la copertura del servizio su tutto il territorio regionale.
Per tutte le informazioni sull'iniziativa clicca qui.