Bonus psicologo Regione Lazio anno 2023

A partire dal 24 maggio 2023 i cittadini possono presentare domanda di contributo a valere sulle risorse relative al 2023

È stato pubblicato sulla piattaforma efamily  l’avviso pubblico che dispone l’apertura, a partire dalle ore 15:00 del giorno 24 maggio 2023, della seconda finestra temporale a disposizione dei cittadini per presentare domanda di ammissione al bonus di assistenza psicologica erogato dalla Regione Lazio nell’ambito dell’iniziativa AiutaMente Giovani a valere sulle risorse stanziate per l’anno 2023 (art. 6 e 8 dell’Avviso pubblico).

A partire dal 24 maggio 2023 (ore 15:00), i cittadini interessati (i genitori o chi esercita la responsabilità genitoriale in caso di minorenni) possono compilare e inviare la domanda di contributo esclusivamente on line accedendo all’apposita piattaforma efamily al seguente indirizzo http://buonopsicologico.efamilysg.it.

Le domande saranno accolte fino ad esaurimento delle risorse disponibili per il secondo anno.

È possibile presentare domanda di contributo per richiedere buoni servizio del valore di € 50 a seduta (omnicomprensivo), per un massimo complessivo di € 1.000, per il pagamento di:

  • interventi di "primo livello di consultazione e diagnosi" per cui è definito un percorso di 4 colloqui di un’ora ciascuno;

  • interventi brevi di "primo livello di abilitazione-riabilitazione e sostegno" costituiti da 8 fino a 16 colloqui di un’ora ciascuno.

Per le modalità di presentazione, i requisiti dei soggetti richiedenti e destinatari e per ogni altro riferimento all’iniziativa, se non diversamente specificato, fa fede quanto disposto dall’Avviso Pubblico “rivolto ai giovani del Lazio per accedere a buoni servizi finalizzati alla prevenzione del disagio psichico, l'assistenza psicologica e la tutela della salute mentale”.

Si fa presente che i professionisti già aderenti all’iniziativa non devono presentare una nuova istanza di adesione. Coloro che invece non avessero aderito in passato e fossero in possesso dei requisiti previsti potranno aderire all’iniziativa accedendo all’Area riservata di questo sito web.


Leggi: Integrazione Avviso. Apertura sportello II annualità (sito web efamily)

Per saperne di più: Bonus assistenza psicologica Regione Lazio