Francesca Mastrantonio
iscritta nella sezione A dell'Albo dal 10/04/2001 con il n. 9629
Buongiorno a tutte e tutti sono Francesca Mastrantonio, psicologa psicoterapeuta, da più di 20 anni lavoro in ambito clinico, dirigo a Roma la scuola di specializzazione dell’IIRIS e il suo centro clinico.
Proprio per questa lunga esperienza nella formazione specialistica ho coordinato per 10 anni il Gruppo di Lavoro “Formazione e qualità in psicoterapia” per l’Ordine Lazio facendomi porta voce delle problematiche insite nella formazione specialistica e negli sbocchi professionali dopo la formazione.
Mi dedicherò in Ordine a curare ulteriormente questi 2 aspetti, perché:
- Mi sta molto a cuore la qualità formativa e la creazione di figure professionali altamente qualificate,
- Mi impegnerò per sensibilizzare le istituzioni verso il bisogno di psicologia diffuso nella cittadinanza. Un bisogno che se resta insoddisfatto rischia di essere dirottato verso altri interventi non qualificati, specie se le istituzioni non premiano la qualità della nostra formazione e l’esclusività del nostro intervento a vantaggio di categorie non altrettanto formate.
- Sono convinta dell’importanza di creare reti tra servizi pubblici e privato sociale e sono motivata a realizzare servizi di psicologia e psicoterapia più vicini ai bisogni della cittadinanza e più in linea con i bisogni attuali della popolazione, facilitando l’incontro tra domanda di aiuto e offerte di servizi.
Ho scelto di presentarmi con la lista "Adesso Cultura e professione" per una comunione di vedute.
Con alcuni dei colleghi e delle colleghe abbiamo condiviso esperienze di lavoro importanti.
Ci unisce la stima reciproca, la voglia di fare bene il nostro lavoro e soprattutto di fare il nostro meglio per valorizzare la nostra professione.
Vi chiedo di sostenere la nostra squadra perché solo uniti potremo fare bene il nostro lavoro.
Saper fare squadra è uno degli ingredienti più importante nel nostro lavoro, noi lo sappiamo fare e vorremmo mettere la nostra esperienza a beneficio di tutti. Per cui votate per tutta la squadra!
Scegliete l’esperienza, l’innovazione e la libertà nell’agire professionale.
Scegliete Adesso Cultura e Professione.