VALERIANO FIORI

VALERIANO FIORI

Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 25/01/2016 con il n. 21785

Libero professionista Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito AiutaMente Giovani
Data di nascita
23/11/1988
Luogo di nascita
ROMA
Telefono *
3207141864
Il viaggio di mille miglia comincia con il primo passo. (Tzu L.) *

Sono psicologo e psicoterapeuta ad orientamento psicodinamico.
Accompagno adolescenti, giovani adulti e adulti vivono difficoltà emotive e relazionali, tra cui ansia, attacchi di panico, problematiche affettive, d'umore e relazionali.
Il percorso terapeutico si concentra soprattutto sul mondo emotivo della persona. Molte difficoltà psicologiche hanno origine in emozioni non riconosciute, non espresse o vissute con confusione e sofferenza. In terapia accompagno la persona a comprendere, dare significato e regolare le proprie emozioni.
La psicoterapia offre uno spazio protetto in cui esplorare la propria esperienza interna, interrompere schemi disfunzionali e favorire un cambiamento più stabile nel tempo. Comprendere le cause profonde del sintomo aiuta a ridurre il rischio che la sofferenza si ripresenti.
Utilizzo anche l'analisi dei sogni come strumento per comprendere il mondo emotivo e i contenuti inconsci.

Laureato in Psicologia con lode, sono formato in psicoterapia psicodinamica individuale e di gruppo e ho maturato esperienza clinica in case di cura psichiatriche e in ambiti quali dipendenze, trauma e adolescenza. Nel tempo ho integrato questa base con una formazione continua su trauma, regolazione emotiva e approcci mente-corpo
Studio facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (Metro A Ponte Lungo e Furio Camillo, Bus 628 671 e 87, Stazione ferroviaria di Roma Tuscolana)
www.valerianofiori.it *

Curriculum
Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Lingue *
Indirizzo studio *
VIA ALFREDO BACCARINI 7 - 00179 ROMA (RM)
C/O INTERNO 6

I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.