VALERIA DE TOMMASI
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 25/02/2009 con il n. 16694
- Data di nascita
- 26/03/1959
- Luogo di nascita
- ROMA
Psicologa e Psicoterapeuta a indirizzo relazionale-sistemico e danza-movimento terapeuta a orientamento psicodinamico *
Laureata in Filosofia e in Psicologia a indirizzo clinico mi sono da sempre interessata all’aspetto psicologico della conoscenza e della rappresentazione della realtà, focalizzandomi soprattutto sull’Estetica, come forma di conoscenza legata alla sensibilità, sulla creatività e sugli aspetti emotivi e socio-culturali della storia familiare di ogni individuo. Fondo la mia pratica clinica sul rapporto (dialogo/conflitto, confronto/sopraffazione) mutevole e mai definitivo tra mente e corpo e dunque sull’integrazione tra sensazioni, emozioni, percezioni e pensiero come fondamento che consegna ognuno di noi ad un destino di salute o di malattia, sia fisica che mentale. In questa prospettiva ho fatto dei cambiamenti psicofisici che avvengono in adolescenza, della genitorialità e della maternità i miei maggiori oggetti di interesse. *
- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Reti professionali
- Indirizzo studio *
- VIA DI TRASONE 49 - 00199 ROMA (RM)
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.