VALENTINA MASSARA

VALENTINA MASSARA

Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 27/06/2011 con il n. 18861

Libero professionista
Data di nascita
17/05/1975
Luogo di nascita
ROMA
Mai si è troppo giovani o troppo vecchi per la conoscenza della felicità. A qualsiasi età è bello occuparsi del benessere dell'animo nostro. Epicuro *

Sono una psicologa e mi sono formata in Counseling Psicologico, un percorso solitamente breve in cui accompagno la persona a lavorare su obiettivi specifici, permettendole di sviluppare potenzialità e risorse.
Il mio lavoro mira a gestire quelle difficoltà correlate a particolari eventi della vita nell’affrontare momenti di crisi, disagio e sofferenza psicologica.
I percorsi che elaboro sono personalizzati sulla base delle esigenze della persona e possono quindi andare dalla prevenzione del disagio alla promozione del benessere, dal sostegno in un momento critico alla consapevolezza e conoscenza di sè.
Nel dettaglio mi occupo di sostegno in casi di ansia e stress; di separazioni e relazioni conflittuali; di problemi d'insicurezza e di autostima; di crescita personale e professionale; di sviluppo e consapevolezza delle proprie competenze comunicative e relazionali; di orientamento professionale (cv; bilancio delle competenze e colloquio di lavoro).
La mia professionalità è incentrata sull'accoglienza non giudicante, l'empatia e l'apertura verso la persona e il suo disagio. Ogni intervento è mirato all’acquisizione o alla riacquisizione di uno stato di benessere psicologico nei diversi ambiti della vita.
*

Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Indirizzo studio *
VIA CARLO DOSSI 25 - 00137 ROMA (RM)

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.