VALENTINA MARINI
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 23/05/2008 con il n. 16176
- Data di nascita
- 13/12/1978
- Luogo di nascita
- ROMA
- Telefono *
- 3284747909
Valentinamarini.psi@gmail.com *
Sono una Psicologa- Psicoterapeuta Familiare, ad indirizzo sistemico relazionale. Laureata presso l'Università La Sapienza di Roma e specializzata presso la Scuola Romana di Psicoterapia Familiare. Mi sono formata anche nella mediazione familiare (I° livello) e nella coordinazione genitoriale. Formata anche nell'ambito della Psicologia Giuridica e successivamente sui disturbi specifici dell'apprendimento.
Nell'attività privata mi occupo principalmente di sostegno piscologico, sostegno alla genitorialità e psicoterapia individuale e di coppia, con adulti, giovani adulti e anziani. Mi accupo di disturbi di personalità, disturbi dell'umore e di ansia, gestione dello stress, transizioni del ciclo di vita, difficoltà relazionali, dipendenza affettiva, perdita e trauma, patologie cronico-complesse, difficoltà e blocchi nei cicli familiari, conflitti e crisi di coppia.
I miei interessi mi hanno portato ad impegnarmi nell'ambito sociale e giuridico, in aspetti inerenti l'immigrazione, accoglienza, inserimento lavorativo ed integrazione. Ho lavorato con minori/adolescenti inseriti nel circuito penale minorile, in misure cautelari o in messa alla prova. Ho lavorato in centri di fuga per minori vittime di tratta e sfruttamento sessuale, approfondendo il lavoro sulla violenza di genere. Allo stesso tempo ho approfondito e lavorato con famiglie vulnerabili , conflittuali, con coppie in fasi di vita critiche. Ho maturato esperienza con famiglie e figli di seconda generazione.
Ho avuto modo di collaborare con i consultori della Asl e con servizi riabilitativi ex art. 26, effettuando consulenze psicologiche e supporto psicologico c/o il servizio ex art.26 in modalità estensiva e di mantenimento,lavorando con pazienti affetti da patologie neurologico, degenerative e croniche.
*
I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.