VALENTINA BOTTIGLIERI

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 28/03/2008 con il n. 15867

Libero professionista Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito
Skype *
valentina bottiglieri (valentinabottiglieri@hotmail.it)
Sono una Psicologa Clinica e una Psicoterapeuta dell'età evolutiva ad indirizzo junghiano specializzata presso l'Istituto di Ortofonologia (IDO).Lavoro da anni a contatto con i ragazzi nelle scuole con sportelli di ascolto e progetti legati alla prevenzione e al sostegno dell'infanzia e dell'adolescenza. Le mie principali attività sono di sostegno all'individuo ma anche alla genitorialità. *

La mia attività professionale ha sempre ruotato intorno all'età evolutiva con una modalità trasversale che ha coperto diversi ambiti dal ramo clinico a quello più accademico. Per quanto riguarda la clinica mi son confrontata con diverse patologie come l'autismo, difficoltà dell'apprendimento e disturbi del comportamento, disturbi alimentari e l'inibizione emotiva. Importante per me è stata lla condivisione con la dott.ssa Plevin su un progetto di danzamovimento terapia nel reparto di oncologia pediatrica del Bambino Gesù di Roma. Un progetto straordinario che ha permesso di approfondire la consapevolezza corporea come strumento per accedere a quelle aree emotive più profonde che la malattia tende a negare o amplificare.
Nel ramo accademico invece ho collaborato per diversi anni con la cattedra di Neuropsichiatria dell'infanzia e adolescenza della Sapienza per lezioni, esami e ricerche scientifiche e presso l'IRCCS San Raffaele la Pisana (Roma) presentando lezioni sulla Comunicazione. *

Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Reti professionali
Lingue *
Indirizzo studio *
VIA DEI CESSATI SPIRITI 10 - 00179 ROMA (RM)
C/O STUDIO ARPEA

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.