STEFANIA BORGHETTI

STEFANIA BORGHETTI

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 18/04/2007 con il n. 21734

Dipendente Pubblico Non autorizzato alla libera professione Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito
Dirigente Psicologo presso CSM di Frascati_ASL RM6 Psicoterapeuta, Psicologa clinica-forense, Terapeuta EMDR, Psicodiagnosta *

Dirigente Psicologo presso il CSM di Frascati - ASL Rm6, ho lavorato per almeno 15 anni come libera professionista in ambito clinico svolgendo attività di psicoterapia, psicodiagnosi, percorsi di sostegno alla genitorialità.

Ho una formazione specifica in EMDR per l'intervento su esperienze traumatiche di diversa natura (Incidenti, lutti, calamità naturali, aggressioni, violenze ecc.)

Psicodiagnosta, effettuo valutazioni psicologiche attraverso la somministrazione di test (di personalità, proiettivi e di livello), sia in campo clinico che forense.

Esperta in psicologia giuridica, psicologia investigativa ed analisi criminale, per circa 10 anni sono stata Consulente Tecnico/ Perito del Tribunale di Napoli ed attualmente, dal settembre 2018, sono CTU presso il Tribunale di Velletri.
Dal 2008 al 2020 ho svolto attività di consulente di parte in ambito civile, penale e minorile per diversi studi legali dislocati sul territorio nazionale.

Sono stata coordinatrice della sezione "Crimine e Giustizia" dell'Associazione Internazionale per l'Applicazione delle Scienze Umane diretta dal Prof. F. Bruno, docente in corsi di formazione in ambito criminologico, psicologico-forense e psicodiagnostico, nonchè relatrice a convegni su tematiche di psicologia clinica e giuridica ed autrice di diversi saggi in tali ambiti.

Ho lavorato in progetti di prevenzione sull’utilizzo delle droghe.

Ho esperienza pluriennale nell'ambito dell'handicap e della cecità avendo lavorato come tifloditatta presso il Centro Regionale Sant’Alessio Margherita di Savoia.



*

Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Reti professionali
Lingue *

I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.