SOFIA LISTORTO
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 14/12/1993 con il n. 3843
- Data di nascita
- 10/12/1960
- Luogo di nascita
- TORINO
- Telefono *
- 3356055477
Psicologa scolastica, Psicoterapeuta per bambini, adolescenti ed adulti. Responsabile dell'Associazione No Profit di Promozione Sociale IL CALEIDOSCOPIO *
Dal 1987 opero come Psicologa scolastica, Psicoterapeuta per bambini, adolescenti ed adulti sia individualmente che in coppia e in famiglia.
Sono la Responsabile dell'Associazione No Profit di Promozione Sociale IL CALEIDOSCOPIO che ho fondato più di 30 anni fa con un Team di colleghi.
Come centro riconosciuto dalla Regione Lazio, insieme ad una NPI e ad un Logopedista, mi occupo di Valutazione diagnostica DSA, riabilitazione e psicoterapia.
Per gli adolescenti, con numerosi collaboratori, svolgo attività di orientamento e prevenzione della dispersione scolastica, dei comportamenti a rischio come cyberbullismo, consumo di sostanze, dipendenza da videogiochi e social, gioco d'azzardo on line e shopping compulsivo.
Per le famiglie disgregate svolgo, insieme ad un Team di specialisti da me coordinati, attività di sensibilizzazione e prevenzione, attraverso FAD (Formazione a Distanza) per migliorare le life skills nella comunicazione in famiglia e ridurre la conflittualità, psicoterapia individuale e terapia familiare, gruppi omogenei ed eterogenei di consapevolezza, con l'obiettivo di ridurre la violenza domestica ai danni delle donne e la violenza assistita ai danni dei minori, con la finalità di favorire la pacificazione familiare. *
- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Reti professionali
- Lingue *
- Indirizzo studio *
-
VIA DEL CASTRO PRETORIO 30 - 00185
ROMA
(RM)
C/O ASSOCIAZIONE NO PROFIT DI PROMOZIONE SOCIALE IL CALEIDOSCOPIO
I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.