SIMONE VALENTINI

Psicologo iscritto nella sezione A dell'Albo dal 12/10/2020 con il n. 25943

Libero professionista Prestazioni a distanza
Luogo di nascita
FRASCATI
Telefono *
3517867863
Psicologo, specializzando in Psicoterapia Psicoanalitica e Analisi della Domanda *

Si laurea con Lode nel 2018 in Psicologia, indirizzo Clinico, presso la Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università di Roma “La Sapienza”. Attualmente sta conseguendo la Specializzazione in Psicoterapia psicoanalitica, intervento psicologico-clinico e Analisi della Domanda nella scuola quadriennale di specializzazione SPS diretta da Renzo Carli.
Dopo l’iscrizione all’Ordine degli Psicologi del Lazio, ha collaborato con: Scuole attraverso progetti di intervento psicologico-clinico rivolto ad alunni, docenti e famiglie; servizi socio-sanitari della provincia di Roma occupati nell’assistenza a persone con disabilità e disturbi psichiatrici e supporto psicologico rivolto a minori con problematiche nella sfera familiare.
Ha collaborato con l’Università “La Sapienza” di Roma come tirocinante di una cattedra (Teorie dell’interpretazione in Psicologia Clinica, Prof.ssa Rosa Maria Paniccia) del corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica occupata nella formazione di studenti universitari in modelli di intervento psicologico-clinico.
Autore di diversi articoli pubblicati su Rivista di Psicologia Clinica, uno dei più importanti riferimenti scientifici italiani sul tema dell’intervento psicologico-psicoanalitico.
Libero professionista dal 2022 e svolge consulenza psicologica rivolta ad adulti, adolescenti e coppie. *

Curriculum
Aree di Intervento *
Target di Utenza *

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.