SIMONA SACCHI
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 10/07/2006 con il n. 14216
- Data di nascita
- 02/07/1974
- Luogo di nascita
- MACERATA
- Telefono *
- 3398607835
Psicologa, specialista in psicoterapia psicoanalitica si occupa dei problemi che le persone vivono nelle relazioni con i propri contesti di vita: famiglia, studio, lavoro.. *
Laureata alla facoltà di psicologia Sapienza nel 2004 con una tesi in psicologia clinica sulla cultura locale degli studenti di psicologia nel passaggio dal vecchio al nuovo ordinamento universitario; mi sono occupata per alcuni anni di formazione e di orientamento scolastico e universitario, ho collaborato con la cattedra di psicologia clinica della facoltà di Psicologia della Sapienza e con il servizio di Orientamento dell'Università degli studi Roma Tre. Mi sono occupata di clinica, ricerca e formazione anche in contesti sanitari sviluppando ricerche/intervento sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione degli utenti e degli operatori ospedalieri in particolare presso l’ospedale Fatebenefratelli dell’isola Tiberina di Roma in collaborazione con l’Unità Operativa di Psicologica Clinica.
Dal 2008 lavoro come libero professionista e dal 2012 dopo la specializzazione in psicoterapia psicoanalitica presso la scuola quadriennale SPS, lavoro come psicoterapeuta in rete con altri professionisti, nella costruzione di interventi orientati dalla domanda dei clienti, entro contesti diversi siano essi individui, famiglie o organizzazioni. famiglia, università, case di riposo, ospedale, comunità entro la reste della salute mentale, sono alcuni dei contesti entro cui ho lavorato e ho maturato la mia esperienza clinica.
Dal 2011 offro consulenze psicologiche e psicoterapia agli individui e ai gruppi presso lo studio privato di pzza Tuscolo 17 (Roma) dal 2018 mi occupo di tematiche legate alla disabilità e l’inclusione entro contesti formativi e dal 2024 lavoro presso il servizio di ascolto psicologico dell’Accademia di Belle Arti di Roma.
Nel 2024 ho partecipato alla fondazione dell’Associazione SPCC società psicoanalitica delle culture e convivenza, una rete di psicoterapeuti che intende occuparsi dei problemi della convivenza nella contemporaneità.
Ha collaborato a diverse pubblicazioni della rivista di psicologia clinica on line e ai quaderni della rivista.
*
- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Reti professionali
- Indirizzo studio *
- PZZA TUSCOLO 17 - 00183 ROMA (RM)
I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.