SILVIA GIAMBRONE

Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 27/11/2023 con il n. 29293

Libero professionista Prestazioni a distanza
Telefono *
3770884272
Sono psicologa specializzata in psicopatologia dello sviluppo e coordinatrice genitoriale, in formazione presso l’Accademia di Psicoterapia della Famiglia indirizzo sistemico relazionale. *

Ho iniziato a lavorare dal 2004 nel terzo settore, in Cooperative e servizi di aiuto alla persona, come operatrice in Comunità per disabili psichici adulti, asili nido e co-housing di emergenza abitativa.

Ho conseguito la laurea triennale in “Scienze dell’Educazione e della Formazione” e lavoro dal 2009 come educatrice professionale di comunità in Centri di accoglienza per minori stranieri non accompagnati e richiedenti asilo.

Dal 2012 inizia il mio percorso a contatto con minori e famiglie in difficoltà. Il mio lavoro a supporto di famiglie con disagio psico-sociale, minori accolti in casa famiglia e genitori adottivi e affidatari mi guida nella scelta di proseguire come psicologa il percorso professionale e formativo.

Nel 2022 conseguo la laurea magistrale e termino il mio percorso accademico come psicologa.

Dal 2022 lavoro come coordinatrice in comunità alloggio per anziani autosufficienti e come operatrice a sostegno della genitorialità e per l’homevisiting in co-housing per nuclei mamma-bambino in un progetto del Comune di Roma.

Dal 2023 aggiungo l'attività di libera professionista con la possibilità di consulenze e di sostegno psicologico nei miei due studi (via Livorno 45 zona Piazza Bologna e in zona Porta Di Roma - Colle Salario).
Lavoro inoltre nel Centro Famiglia della Fondazione Protettorato di San Giuseppe, svolgendo sostegno alla genitorialità e sostegno individuale ad adolescenti. *

Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Indirizzo studio *
VIA LIVORNO 45 - 00141 ROMA (RM)
C/O ALTRO STUDIO IN ZONA PORTA DI ROMA

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.