SAMANTHA STAIOLA

Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 18/10/2021 con il n. 27022

Libero professionista
Dott.ssa Samantha Staiola - psicologa clinica, specializzanda in psicoterapia ad indirizzo dinamico *

Ho studiato Psicopatologia Dinamica dello sviluppo all'Università di Roma La Sapienza.
Attualmente, mi sto specializzando in psicoterapia psicodinamica.

Il mio lavoro consiste nell'accogliere e sostenere adulti (giovani adulti, genitori, coppie, terza età) che stanno affrontando un momento di difficoltà o di cambiamento per i quali cercano un supporto professionale. Inoltre, nel percorso di psicoterapia, è mia cura valorizzare le risorse dell'individuo per prendersi cura del proprio benessere psicologico e con esso delle proprie relazioni affettive, professionali, familiari.

Mi occupo anche di psicoterapia di coppia, sostegno genitoriale e di gruppi terapeutici a orientamento psicodinamico.
Gli obiettivi della terapia variano a seconda dei bisogni, dei desideri e delle risorse di ognuno, ma saranno costruiti insieme, all'interno di uno spazio sicuro, libero dal giudizio e nel rispetto della soggettività, delle diversità e valorizzando le risorse individuali.

Email: samantha.staiola@gmail.com *

Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Reti professionali
Indirizzo studio *
VIA NICOLÒ DA PISTOIA 40 - 00154 ROMA (RM)

I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.