ROSSELLA PAGGI
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 12/05/2005 con il n. 12905
- Data di nascita
- 08/05/1976
- Luogo di nascita
- ROMA
Sono psicologa clinica, psicoterapeuta con approccio umanistico integrato, analista transazionale, e terapeuta esperta EMDR. Mi occupo di personalità, trauma, ansia e relazioni. *
Sono una psicologa clinica e psicoterapeuta, analista transazionale, terapeuta esperta nell’utilizzo del metodo EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing).
Ho svolto attività di consulenza psicologica individuale a breve termine presso il Centro di Prevenzione ed Intervento Psicologico - SSSPC – UPS
Ho collaborato con le Scuole di Specializzazione in Psicologia Clinica UPS e IFREP di Roma, come esaminatrice EATA agli esami di diploma in psicoterapia e analisi transazionale.
Collaboro dal 2010 con il Centro Psicopedagogico dell’Università Pontificia Salesiana con i seguenti progetti: “Sportello Benessere” offrendo un servizio di consulenza breve rivolta ad individui dai 18 anni in su e “Quando Nasce Un genitore” offrendo un percorso di accompagnamento psicologico per genitori in attesa di un figlio.
Nel mio studio offro un servizio di consulenza psicologica individuale e di coppia, un servizio di sostegno psicologico e percorsi di psicoterapia individuale per giovani e adulti dai 18 anni in su.
Nel mio lavoro rispetto la persona che ho di fronte nella sua complessità e unicità e per i suoi tempi, la stimolo a comprendere le proprie problematiche senza dare interpretazioni sterili e soluzioni preconfezionate, infine utilizzo un linguaggio semplice sia nell’esplicitazione dei concetti e dei processi che avvengono nella persona stessa e nelle relazioni che ha con gli altri, sia per facilitare la comunicazione e favorire una relazione paritaria tra di noi. *
- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Reti professionali
- Lingue *
- Indirizzo studio *
- VIALE LINA CAVALIERI 85/A - 00139 ROMA (RM)
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.