ROSSANA GARAU
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 09/03/2000 con il n. 8959
- Data di nascita
- 01/01/1973
- Luogo di nascita
- CAGLIARI
Laureata in Psicologia con Indirizzo dello Sviluppo e dell'Educazione presso la Sapienza Università di Roma, sono Psicologa Psicoterapeuta ad indirizzo psicoanalitico. *
Sono Membro Ordinario e Presidente della Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica dell'Infanzia, dell'Adolescenza e della Coppia (SIPsIA). Sono Membro del Comitato di Gestione del Centro Clinico "Tana Libera Tutti" (SIPsIA), di cui sono anche socio fondatore.
Ho maturato oltre vent'anni di esperienza nella psicoterapia psicoanalitica dell’età evolutiva, occupandomi di salute perinatale e di psicoterapia per l'infanzia, l’adolescenza e le dinamiche di coppia, con particolare attenzione ai percorsi psicoterapici post-CTU per minori e famiglie.
Sono Consulente Tecnico per la Procura della Repubblica di Roma e mi occupo di ascolto di minore e consulenze in ambito giuridico. Collaboro inoltre con scuole e istituzioni scolastiche per interventi di consulenza psico-educativa e formativa.
Dal 2016 sono formatrice esperta nell’ambito dei piani di aggiornamento per il personale educativo e scolastico dei nidi e delle scuole dell’infanzia del Comune di Roma, contribuendo a promuovere una maggiore consapevolezza e competenza nell’educazione e nel supporto all’infanzia. *
- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Reti professionali
- Indirizzo studio *
- VIA LUIGI LILIO 59 - 00142 ROMA (RM)
I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.