ROBERTA VESPIGNANI

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 29/10/2008 con il n. 16490

Libero professionista Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito AiutaMente Giovani
Data di nascita
11/10/1977
Luogo di nascita
CAMERINO
Skype *
frarobnet@gmail.com
Telefono *
3936493165
La vita è un grande quadro fatto da noi, è giusto dividerlo in più parti e metterci dentro ciò che ci piace, non dobbiamo lasciare altri dipingere il nostro quadro al posto nostro!!!!Questa sono io e dal punto di vista del rapporto psicoterapeutico mi piace essere sicura che sia il mio cliente a collaborare con me per la buona riuscita del suo quadro... io gli do solo i colori e i pennelli.. *

rivolgersi a me per un primo colloquio non comporta l’impegno in percorsi annuali. Anzi la prima fase del mio intervento è sempre basata su un percorso breve di conoscenza e di analisi dei problemi del cliente che lo portano da me.
Infatti, grazie alla mia formazione in psicoterapia strategica eriksoniana, dispongo di strumenti che mi permettono di rispondere al bisogno di cambiamento, o di risoluzione rispetto a crisi esistenziali o mutamenti di vita. Per fare un esempio esploro la tematica in oggetto con tecniche di rilassamento e visualizzazione guidata, sostenendo un piano di riorganizzazione tra una seduta e l’altra.Ciò è possibile in quanto la psicologia strategica si occupa delle relazioni tra le cose e non delle cose in sé, di come i problemi persistono e di come è possibile innescare un cambiamento, piuttosto che del perché i problemi si formano e del perché persistono.
Quindi la mia comunicazione in seduta sarà più incentrata sul come che sul perché, sul qui e ora piuttosto che sul passato, partendo dalle aree di benessere per generalizzarle a quelle di malessere. *

Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Indirizzo studio *
VIA DEI ROMAGNOLI 829 - 00119 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.