ROBERTA PONTRI

Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 23/05/2008 con il n. 16206

Libero professionista
Data di nascita
20/04/1983
Luogo di nascita
ALATRI
Ciao, sono una psicologa, specializzata in neuropsicologia (valutazione e riabilitazione DSA e disturbi cognitivi), mi occupo anche di formazione e orientamento (scolastico e professionale) *

Lavoro in ambito clinico, mi appassiona la formazione e la psicologia del lavoro.

Nell’ambito clinico, offro consulenza psicologica a bambini, giovani, adulti e anziani attraverso interventi di sostegno psicologico, valutazione neuropsicologica, trattamenti neuroriabilitativi, approfondimenti diagnostici. Ove necessario, collaboro anche in equipe con altri professionisti (neuropsichiatri, logopedisti, neuropsicomotricisti, educatori professionali, psicoterapeuti, ecc.), nella progettazione e realizzazione degli interventi.

Nell’ambito della formazione, sono esperta nei processi di insegnamento e apprendimento. Insegno a docenti e studenti, nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. Ho collaborato per dieci anni col Centro PsicoPedagogico della Facoltà di Scienze dell’Educazione dell’Università Pontificia Salesiana. Da diversi anni, come docente a contratto, insegno presso la LUISS, Libera Università Internazionale degli Studi Sociali “Guido Carli” di Roma, il metodo di studio.

Nel settore della psicologia del lavoro, mi occupo di sviluppare le risorse umane, in strutture private e pubbliche, profit e del terzo settore, oltre che offrire servizi di selezione del personale. Offro percorsi di orientamento scolastico e accompagnamento professionale, individuali e di gruppo, orientati alla scelta scolastica, allo sviluppo di carriera, alla progettazione professionale e allo sviluppo d’impresa. *

Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Reti professionali
Indirizzo studio *
PIAZZA CAVOUR 5 - 03012 ANAGNI (FR)

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.