RAFFAELLA BENCIVENGA
Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 16/11/2020 con il n. 25956
- Luogo di nascita
- BRUXELLES
- Telefono *
- 3474283413
Psicologa Psicoterapeuta in Formazione presso la SSSPC-UPS *
Laureata in Psicologia presso la Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione «AUXILIUM» di Roma nel 2019. Esperta in progettazione, valutazione e gestione di interventi educativi in ambito scolastico e sociale per l’infanzia, la pre-adolescenza e l’adolescenza.
Propone l’insegnamento di metodologie di studio efficaci e funzionali al singolo; interventi di accompagnamento destinati allo sviluppo delle dimensioni motivazionali e personali dello studente.
Ha effettuato una ricerca riguardo la percezione degli atteggiamenti e comportamenti nei confronti dell’ambiente da parte degli adolescenti per sviluppare un intervento educativo attraverso l’utilizzo della Realtà Virtuale (Progetto “Make it Green” promosso dalla Fondazione Mario Diana Onlus in collaborazione con la Sbarro Healt Research Organization presso la Temple University di Filadelfia (USA) e la P.F.S.E. «Auxilium»).
Ha collaborato al progetto “Binge Drinking” presso IDEGO Psicologia Digitale in collaborazione con Ordine Psicologi Lazio, Roma Solidale e Polizia di Stato.
Dal 2017 collabora come formatrice e coordinatrice animatori presso il GrEst organizzato dall’Associazione Tgs Volare Alto.
Ha svolto la formazione post-lauream presso l’Associazione Nazionale COSPES-CIOFS che svolge attività psico-pedagogica nel campo dell’orientamento e supporto delle istituzioni scolastiche e formative, e presso la scuola “Maria Ausiliatrice” di Roma dove ha svolto attività mirate al potenziamento di strategie di studio efficaci all’interno del servizio “Sportello Metodologico” ed interventi di prevenzione e di contrasto di dinamiche che danneggiano il clima sereno all’interno del gruppo classe nella scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado. *
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.