PAOLA TOMASELLO

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 23/05/2008 con il n. 16243

Libero professionista Prestazioni a distanza
Data di nascita
26/03/1980
Luogo di nascita
TORRE DEL GRECO
Skype *
paola.tomasello.dblue

Sono una Psicologa dell’Aviazione accreditata presso l’Associazione Europea della Psicologia dell’Aviazione (EAAP) e specializzata in psicologia del lavoro e psicoterapia.
Attualmente lavoro come Training Manager presso Deep Blue srl, come psicoterapeuta libera professionista e come Docente Universitaria.
Sono Autrice della prima guida ufficiale europea sulla gestione dello stress nel controllo del traffico aereo (https://www.skybrary.aero/bookshelf/books/5628.pdf) e di diverse pubblicazioni su riviste aeronautiche italiane e internazionali, tra cui Nature-Scientific Reports, su questioni legate al benessere organizzativo, allo stress lavoro-correlato e al rapporto tra salute mentale e sicurezza.
Nell’aprile 2020 sono stata ufficialmente riconosciuta fra gli psicoterapeuti di riferimento di ANACNA (l’Associazione Italiana dei Controllori del Traffico Aereo).
Dall’anno accademico 2020-2021 insegno Psicologia dell'Aviazione, inserita nel corso di laurea magistrale in Economia Aziendale, indirizzo Economia e management dei Trasporti, presso l’Università Giustino Fortunato, che vanta il primato di essere la prima Università italiana ad aver attivato tale insegnamento. *

Aree di Intervento *
Indirizzo studio *
VIA DEL PERUGINO 122 - G14 - 00054 FIUMICINO (RM)

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.