OTTAVIA PENNISI

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 19/04/1995 con il n. 5905

Libero professionista Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito
Telefono *
+393490027093
Lavoro con bambini, ragazzi, adulti e famiglie da oltre vent'anni, per aiutarli ad affrontare le loro difficoltà o problematiche, ad essere più fiduciosi in se stessi, a riscoprire le proprie risorse *

Psicologa, Psicoterapeuta, Mediatore familiare, Esperto in psicologia giuridica, Giudice onorario presso il Tribunale per i minorenni di Roma

L’importanza delle relazioni, della comunicazione e della possibilità di cambiamento ha sempre avuto un ruolo fondamentale nel mio lavoro. Mi piace usare lo spazio, i giochi, i colori, le metafore sempre nel rispetto delle persone e della loro specificità.

Considero la psicoterapia un percorso che deve tendere, nel più breve tempo possibile, a portare le persone a proseguire con le proprie gambe.
Quelli che sembrano dei problemi, se affrontati con un buon sostegno professionale, possono essere occasioni di crescita e cambiamento.

Lavoro da 15 anni nel Tribunale per i minorenni di Roma, occupandomi di adozione, affidamento familiare, abuso e maltrattamento, conflittualità genitoriale
*

Curriculum
Aree di Intervento *
Reti professionali
Indirizzo studio *
VIA CRISTOFORO COLOMBO 193 - 00147 ROMA (RM)
C/O CENTRO CAMBIAMENTI

I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.