MARCO MONTANARI

Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 22/10/2018 con il n. 24205

Libero professionista Tutor TPV Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito AiutaMente Giovani
Telefono *
3311839971
Psicoterapeuta di orientamento junghiano e docente. Coordino il Comitato Scientifico di un centro di riabilitazione, con expertise in disturbi del neurosviluppo nell'età adulta. *

Sono Psicologo-Psicoterapeuta di orientamento junghiano e Docente a contratto presso l’Università “La Sapienza” di Roma.
La mia attività professionale si sviluppa lungo due direttrici principali, che si integrano costantemente:
1) Attività clinica: supporto adulti che affrontano sfide legate ad ansia, difficoltà relazionali, stress o che desiderano intraprendere un percorso di maggiore consapevolezza personale. Ho inoltre maturato una competenza specifica nel trattamento dei disturbi del neurosviluppo in età adulta e utilizzo, quando indicato, il metodo EMDR.
2) Ricerca e formazione: coordino il Comitato Scientifico del centro di riabilitazione Casa Santa Rosa e ho gestito diversi progetti di ricerca finanziati dall’Unione Europea.
Grazie a una consolidata esperienza internazionale, svolgo la mia attività in italiano, inglese, francese e giapponese.
Sono socio del CIPA (Centro Italiano di Psicologia Analitica), della IAAP (International Association for Analytical Psychology) e della EAMHID (European Association for Mental Health in Intellectual Disability). *

Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Reti professionali
Lingue *
Indirizzo studio *
CIRCONVALLAZIONE TUSCOLANA 38 - 00174 ROMA (RM)

I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.