MICHELA VESPA

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 11/07/2007 con il n. 15254

Libero professionista Prestazioni a distanza
Skype *
Michela Vespa
Telefono *
3394202932

Sono Michela Vespa, psicologa e specializzata in psicoterapia.
Ho sempre fatto della psicologia, intesa come ricerca e conoscenza di se stessi, la mia normale ragione di vita.
Credo che il benessere psicofisico di una persona scaturisca in gran parte dal grado di consapevolezza di sé, quindi dei propri comportamenti, dei propri pensieri e delle relazioni che si instaurano con gli altri.
Tramite questa padronanza è possibile utilizzare i mezzi adatti all’equilibrio tra mondo interno e mondo esterno, e quindi a raggiungere un giusto grado di soddisfazione e stabilità. Tali strumenti sono in realtà già in nostro possesso, solo che a volte è necessario capire dove si sono nascosti, e recuperarli.
Questo è il compito principale del mio lavoro: ritrovare i punti di forza dell’individuo ed aiutarlo così a riemergere come persona.
Spesso si tende ad ignorare o minimizzare i propri sintomi, e quindi a nasconderli, mentre una semplice traduzione del disagio di cui sono portatori potrebbe portare a cambiamenti inaspettati.
Credo che, al di là dell’orientamento personale, non esista un modello di cura unico e fisso, quanto un percorso individualizzato che si basi sull’esperienza e sull’incontro con l’altro.
I rapporti interumani sono fondamentali per la crescita dell’individuo, perciò non stupisce che la relazione sia anche la base del processo terapeutico.

Ricevo per appuntamento, cercando di andare incontro il più possibile alle esigenze di chi mi contatta.

A VOLTE, BASTA UN SEMPLICE GESTO DI FIDUCIA. *

Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Reti professionali
Indirizzo studio *
VIA SESTIO CALVINO 114 - 00174 ROMA (RM)
C/O STUDIO PROFESSIONALE

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.