MICHELA PELLEGRINO
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 25/02/2014 con il n. 20363
Psicoterapeuta, Psicologa della Comunicazione, esperta in cyberbullismo e psicodramma. *
Svolgo attività psicoterapeutica principalmente per soggetti in età evolutiva.
Effettuo valutazioni ed interventi riabilitativi sui disturbi del comportamento, difficoltà psico-emozionali e disturbi specifici dell’apprendimento.
Mi occupo di consulenze e progetti sulla comunicazione, rivolti anche ad adulti e gruppi.
Porto avanti, anche all’interno delle scuole, interventi per la gestione del gruppo classe e dei comportamenti aggressivi utilizzando metodi attivi (psicodramma, sociodramma, role-play). Effettuo inoltre incontri formativi e laboratori per bambini, ragazzi ed adulti sul cyberbullismo con approcci teorico-pratici utilizzando varie metodologie tra cui lo Zanshin Tech.
Da febbraio 2019 a febbraio 2021 sono stata Coordinatrice del Gruppo Formazione della Consulta Giovani dell'Ordine degli Psicologi del Lazio, che si poneva l'obiettivo di essere un ponte tra Ordine, studenti e neolaureati in psicologia attraverso percorsi ed eventi di orientamento alla costruzione del proprio percorso professionale. Dal 2021 al 2023 ho fatto parte del Gruppo di Progetto StartUp su orientamento, posizionamento e inserimento dei giovani psicologi nel mondo del lavoro.
Le suddette attività vengono svolte sia in provincia di Latina che in provincia di Roma. *
I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.