
MARIA TERESA ALLEMMA
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 06/10/2014 con il n. 20723
"In ogni caos c'è un cosmo, in ogni disordine un ordine segreto." (C. G. Jung) *
Sono una Psicologa Clinica e Psicoterapeuta Psicodinamica Individuale e di Gruppo, specializzatami presso la SFPID di Roma nel 2019.
Dal 2014 sono Esperta in Scienze Criminologico-Forensi e dal 2023 sono Esperta in Psicologia Giuridica e Psicopatologia Forense e Socio Ordinario dell'Associazione Italiana di Psicologia Giuridica (A.I.P.G.).
Dal 2015 al 2016 ho lavorato come Consulente Psicologa presso un negozio di giocattoli a Roma.
Dal 2017 ho avviato la libera professione e, attualmente, svolgo l’attività privata presso il mio studio sito a Montalbano Jonico (MT), occupandomi di consulenza psicologica, sostegno psicologico e psicoterapia (individuale, di coppia e di gruppo) rivolti agli adolescenti e agli adulti.
Dal 2017 svolgo attività libero-professionale presso i Servizi Sociali di vari Comuni lucani, occupandomi principalmente di minori e famiglie.
Tra il 2023 e il 2024 ho lavorato in qualità di Esperta ex art.80 - Psicologa e Criminologa presso Casa Circondariale.
Grazie a diverse attività di volontariato, ho maturato esperienza di sostegno psicologico rivolto a donne vittime di violenza e ho coordinato gruppi di sostegno psicologico per soggetti rei sottoposti a misure restrittive della libertà, alternative alla detenzione. *
- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Indirizzo studio *
- VIALE SACRO CUORE DI GESÙ 49/51 - 75023 MONTALBANO JONICO (MT)
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.