MARIA LAURA MELE
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 20/05/2013 con il n. 20014
PhD, psicoterapeuta e ricercatrice. Fondatrice del Myèsis Insight Center *
Psicoterapeuta con un forte background nella ricerca scientifica e fondatrice del Myèsis Insight Center. Unisce competenze cliniche all'indagine sperimentale di metodologie innovative per il supporto alla consulenza psicologica e alla psicoterapia.
Myèsis Insight Center è un centro di psicoterapia e ricerca costituito da un team di espertə della salute mentale provenientə da differenti scuole e approcci metodologici, selezionatə per esperienza clinica e competenza nelle metodologie di ricerca scientifica.
Il Centro si distingue per la sua imparzialità metodologica e visione innovativa e offre servizi di orientamento alla psicoterapia per permettere allə clientə di scegliere consapevolmente l'approccio più adeguato e in linea con il proprio stile e le proprie esigenze.
Tra gli obiettivi principali del Centro vi è anche l'attenzione all'aggiornamento metodologico: il team di Myèsis Insight Center partecipa regolarmente a formazioni avanzate sulle tecniche più recenti e su strumenti efficaci per la pratica terapeutica. Oltre all'attività di consulenza e terapia, il team si prende cura dellə propriə pazientə prendendosi cura di sé attraverso gruppi regolari di intervisione e sedute di supervisione.
Infine, grazie alla collaborazione con Università nazionali e internazionali, il Centro promuove attivamente la ricerca clinica e lo sviluppo di nuovi approcci terapeutici, in modo da ampliare continuamente le opzioni metodologiche a sostegno e in integrazione dei più solidi approcci psicoterapeutici tradizionali. *
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.