MARIA GRAZIA FORMISANO
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 16/03/2015 con il n. 21231
" Io non sono ciò che mi è capitato di essere. Io sono ciò che ho scelto di diventare" (C.G.Jung) "Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre" *
Sono la Dott.ssa Maria Grazia Formisano, una Psicologa Clinica e Psicoterapeuta di Latina, iscritta all'Ordine degli Psicologi del Lazio con n°21231. La mia formazione è di stampo clinico e ho l'obiettivo di aiutare la persona a prendersi cura di sé e dei propri momenti di difficoltà, attraverso una comprensione empatica profonda e la riscoperta delle proprie risorse personali unite al principio dell'autodeterminazione e del miglioramento personale. Sono una Analista Transazionale CTA e ho una formazione ad approccio integrato, ciò per garantire il miglior approccio personalizzato a ciascuna persona e alla specifica richiesta che porta con sé. Sono inoltre specializzata in ambito forense, e dunque in qualità di psicodiagnosta ed esperta in psicologia giuridica effettuo valutazioni di personalità mediante colloqui e somministrazione di reattivi psicodiagnostici, funzionali ad un percorso di consulenza, nonché propedeutiche per le consulenze tecniche di parte (CTP). L'obiettivo delle consulenze è volto alla promozione del benessere della persona, al fine di acquisire maggiore consapevolezza di sé, autostima e crescita personale, per costruire valide alternative al disagio e allo stress che accompagna i momenti critici della vita. Ho collaborato e collaboro presso il Consultorio Familiare ASL di Latina, e presso diverse associazioni di promozione sociale e/o culturale presenti sul territorio pontino.
Ricevo presso il mio studio privato di Latina (via C.Battisti, 18), presso la sede di Pontinia (via F.Petrarca, 4), e a Cisterna (c.so della Repubblica, 158) . *
- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Indirizzo studio *
- VIA CESARE BATTISTI 18 - 04100 LATINA (LT)
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.