MARCO PACIFICO

MARCO PACIFICO

Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 23/06/2001 con il n. 9776

Libero professionista
Data di nascita
11/11/1974
Luogo di nascita
ROMA
Psicologo, psicoterapeuta, PhD Direttore Cepib Direttore ContactU.it Direttore Centro di Psicologia Applicata per la Formazione Arma dei Carabinieri *

Esperto in: personalità, regolazione delle emozioni, prestazione e autoefficacia.

Formazione diretta con alcuni tra i più importanti psicologi del secolo. Esperienze internazionali

Professore a contratto dal 2008 Università del Molise. Docente in istituti post Universitari e scuole di specializzazione.

Relatore in Convegni nazionali e internazionali sulle tematiche approfondite.

Direttore e fondatore del Centro di Psicologia Integrata per il Benessere in Roma, struttura con 5 sedi nel territorio laziale dove coordina uno Staff di psicoterapeuti.
Attiva area DSA (accreditata Regione Lazio) e un'area di Psicologia dello Sport.

Direttore e fondatore di ContactU.it

Già Psicologo dello Sport del Centro Sportivo Arma dei Carabinieri (351 atleti professionisti e Staff), attuale psicologo squadre nazionali della Filjkam (Federazione Italiana Lotta Judo Karate)

Direttore del Master in Psicologia dello Sport di secondo livello c/o Cepib accreditato CONI e Federazione Italiana Tennis

Supervisore accreditato, segue direttamente uno Staff di Psicoterapeuti

Co-autore di 1 Manuale e 7 libri (con FrancoAngeli e Sovera) e 2 test di personalità con Caprara e Barbaranelli (Giunti e Hogrefe).

Autore del modello CREA utilizzato in diversi contesti sportivi e prestazionali.

Livello inglese: Ottimo *

Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Lingue *
Indirizzo studio *
VIA DEI MONTI DI CRETA 47 - 00169 ROMA (RM)
C/O CEPIB

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.