MARCO GUIDI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 19/07/2001 con il n. 9842
- Data di nascita
- 28/08/1973
- Luogo di nascita
- PONTEDERA
Sono psicologo dal 2001 e psicoterapeuta dal 2007. Nel 2009 ho conseguito il dottorato di ricerca in psicologia clinica. Svolgo l'attività clinica in ambito privato e pubblico presso l'ASL RM1 *
Marco Guidi, psicologo e psicoterapeuta, dal 2001 opera mediante interventi psicologici e psicoterapeutici nel supporto all’individuo, alla coppia e ai gruppi e in attività di consulenza rivolte alla promozione del benessere e della qualità di vita.
Negli ultimi 4 anni ha operato nell’ambito dell’intervento a contrasto della violenza di genere nelle relazioni affettive con interventi individuali e supporto alla definizione di progetti di intervento in tale direzione.
Dal giugno 2022 è dirigente psicologo in carica presso la ASL Roma1, nel servizio PIPSM (servizio di Prevenzione e Interventi Precoci in Salute Mentale), servizio rivolto a giovani di età compresa fra i 14 e i 25 anni.
In ambito formativo ha sia progettato che realizzato e coordinato attività di formazione in relazione a tematiche diverse, quali: la violenza, la sicurezza sul lavoro, il burn-out e lo stress lavoro-correlato.
In ambito di ricerca ha sia progettato che realizzato attività inerenti lo studio di temi concernenti il mondo della scuola, i contesti formativi e la ricerca sulle culture organizzative.
All’interno dei contesti organizzativi ha operato anche mediante consulenze individuali e di gruppo allo sviluppo delle competenze professionali e al sostegno delle persone nella transizione di carriera. *
- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Reti professionali
- Lingue *
- Indirizzo studio *
-
VIALE GIULIO CESARE 95 - 00195
ROMA
(RM)
C/O STUDIO MEDICO
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.