LUISA CIANCIMINO

Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 18/09/2023 con il n. 28858

Telefono *
3311613715
Psicologa Clinica (Albo sez. A - Ordine Psicologi Regione Lazio), specializzanda in Psicoterapia Breve Strategica. *

Svolgo attività clinica presso il mio studio privato a Viterbo, rivolta a pazienti adulti, coppie e caregiver, con particolare attenzione alla gestione di ansia, stress, difficoltà relazionali, gestione del cambiamento, disordini alimentari e supporto nei percorsi di cura legati a malattia cronica e oncologica.

Integro nella pratica clinica protocolli basati su mindfulness (MBSR), rilassamento, imagery, tecniche di consapevolezza alimentare (MB-EAT), con interventi brevi strategici e di problem solving, con l’obiettivo di favorire il benessere psicologico e l’adattamento ai cambiamenti personali e relazionali che accompagnano la persona nell'arco della vita.

Competenze specifiche nel coaching e nella promozione del benessere e della performance, mi occupo anche di:
- Mental coaching per sportivi (motivazione, gestione dell’ansia da prestazione, recupero da infortunio, concentrazione e consapevolezza mentale).
- Coaching nutrizionale (percorso di cambiamento del rapporto con il cibo, attraverso approcci basati sulla consapevolezza MB-EAT- la regolazione emotiva e la valorizzazione del corpo)
- Percorsi personalizzati per il miglioramento delle proprie performance personali e professionali (con un focus sulla gestione dello stress, miglioramento delle skill e sviluppo risorse della persona.

Supporto nella gestione dei cambiamenti importanti (in contesto di salute e di malattia) per la promozione del benessere della Persona. *

Curriculum
Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Reti professionali
Indirizzo studio *
VIA PACINOTTI 21 - 01100 VITERBO (VT)
C/O VITERBO

I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.