Sono una psicologa e psicoterapeuta cognitivo comportamentale. *
Dopo la laurea, conseguita nel 2016 presso La Sapienza di Roma, e durante i primi due anni di scuola di specializzazione, ho svolto il tirocinio presso l'Istituto Nazionale di Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani dove ho assistito pazienti affetti da HIV. Nello specifico, offrivo supporto a coloro i quali riscontravano problematiche legate all’accettazione della propria sessualità (anche in ambito familiare) e alla propria condizione di positività al virus, evidenziando atteggiamenti di rifiuto ed importanti problematiche relazionali.
Terminata la prima fase di tirocinio, ancora presso l'INMI Spallanzani, ho fornito sostegno psicologico ai pazienti in fase terminale ricoverati nel reparto Hospice ed alle loro famiglie.
Inoltre, in collaborazione con lo Spallanzani, ho fondato insieme ad altri professionisti l’associazione “Dialogo” per sostenere, su base volontaria, i pazienti ricoverati all’interno dell’ospedale.
Successivamente ho svolto un tirocinio presso il CSM di Cinecittà della ASL di Roma2, ove mi sono occupata principalmente di servizi alla persona.
In seguito, presso la cooperativa sociale AISS, ho prestato sostegno ad alunni con difficoltà scolastiche ed in particolare a bambini affetti da disturbi dello spettro autistico, del comportamento e con deficit cognitivi.
Ho svolto, infine, il tirocinio di specializzazione presso la Fondazione Villa Maraini dove attualmente lavoro come psicoterapeuta. All’interno della Fondazione offro sostegno psicologico a pazienti tossicodipendenti che intendono intraprendere un percorso terapeutico di recupero, manifestando il bisogno di affrontare le problematiche legate alla propria dipendenza. Contestualmente svolgo attività privata presso il mio studio, assistendo pazienti adolescenti, adulti e anziani. *
- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Reti professionali
- Indirizzo studio *
- VIA FALDA 18 - 00152 ROMA (RM)
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.