LUCREZIA PERRELLA
Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 22/02/2021 con il n. 26444
Psicologa | PhD | assegnista di ricerca | Cattedra di psicologia sociale e giuridica | Team delle pratiche di giustizia riparativa | Università degli Studi di Sassari *
Psicologa, PhD, è attualmente assegnista di ricerca presso l'Università di Sassari. Ha conseguito il titolo di Master in “Giustizia riparativa e mediazione, per il benessere di persone e comunità” e ha una qualifica di Esperta in psicologia giuridica. Collabora con la Cattedra di Psicologia sociale e giuridica del Dumas (UNISS) e con i progetti di cui la Cattedra è partner in Italia e in Europa. Il gruppo di lavoro è anche il Team delle pratiche di giustizia riparativa, istituito presso la stessa Università.
Svolge attività di formazione, supervisione, ricerca, monitoraggio e valutazione presso Enti pubblici e privati relativamente ai temi della psicologia sociale e giuridica, giustizia minorile, giustizia riparativa, counseling e orientamento. Presso il Forum europeo per la giustizia riparativa (EFRJ) fa parte del gruppo di lavoro sulle città riparative.
È cultrice della materia presso il Dumas dell’Università di Sassari e LUMSA di Roma nel settore MPSI/05.
Presso l’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO è Tutor Docente del Corso di Psicologia di comunità.
È stata ricercatrice e consulente per il servizio di counseling e sostegno psicologico dell'università.
psicologico dell'università. Fa parte di un gruppo di ricerca nazionale sull'atteggiamento punitivo e/o riparativo in reazione al crimine, in collaborazione con l'Università di Enna Kore (Sicilia, Italia).
È autrice/coautrice di pubblicazioni scientifiche, contributi in volumi, articoli ed è relatrice in diversi congressi scientifici nazionali e internazionali.
I suoi attuali interessi teorici e di ricerca includono psicologia sociale, giustizia riparativa, orientamento, counseling psicologico, la relazione tra benessere e variabili della psicologia positiva. *
- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Reti professionali
- Lingue *
- Indirizzo studio *
-
VIA ROMA 151 - 07100
SASSARI
(SS)
C/O DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANISTICHE E SOCIALI
I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.