LUCA LATINI

LUCA LATINI

Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 08/07/2013 con il n. 20086

Libero professionista Prestazioni a distanza
Psicologo, psicoterapeuta sistemico-relazionale e cognitivo-comportamentale ad approccio evoluzionista (età adulta ed evolutiva). In corso di formazione in psicoanalisi relazionale. *

La mia pluriennale esperienza ha abbracciato nel tempo l'assistenza domiciliare, il sostegno alle famiglie, all’adolescenza e all'età evolutiva, attraverso lavoro cooperativo sul territorio capitolino e attività di psicoterapia privata. Ho presentato alcuni lavori originali sulla terapia di gioco e su approcci multidisciplinari applicati ai DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento) all’interno dei convegni scientifici nazionali IIPR-SIPRES e SIPSIC. In relazione ai DSA, oltre alla valutazione e al trattamento, mi occupo da più di 10 anni di disturbi del neurosviluppo, in particolare di ADHD (giovane e adulto) e apc - alto potenziale cognitivo - e plusdotazione (giovane e adulto). Confidando da sempre in un approccio aperto all’intero “sistema” portatore di un disagio, svolgo attività di psicoterapia orientata alla famiglia, alla coppia e al singolo individuo (bambino e adulto). *

Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Reti professionali

I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.