LETIZIA RENZI

Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 17/07/2023 con il n. 28770

Libero professionista Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito
Telefono *
3472594691

Sono una psicologa clinica, specializzata in psicodiagnostica e in ADHD e disturbi del comportamento, nonché in psiconcologia e psicoterapeuta in specializzazione iscritta al 3° anno. Sono abilitata all'esercizio della professione.
Sono appassionata del buon vivere. Amo scrivere, viaggiare, visitare luoghi ed incontrare persone.
Mi occupo di prevenzione e benessere psicologico. Attraverso la mia pratica integro "Mente & Corpo", Arteterapia e Mindfulness per il benessere e il riequilibrio psico-fisico.
Ho approfondito tecniche di sostegno psicologico riguardanti la prevenzione e riabilitazione cardiopsicologica/psicocardiologica, l’elaborazione del lutto e sostegno per malattia oncologica (Psico-oncologia), depressione, ansia e stress, stress lavoro correlato e mobbing, terapie relative al campo delle "Creative Arts Therapies per il sostegno alla resilienza" e tecniche per l'integrazione dei diversamente abili mediante la psicologia dell'arte e l'Arteterapia anche in ambito dell'educazione museale.
Inoltre, sono specializzata in “Psicoterapia online e Psicoterapia multimediale”.
A tal proposito, grazie alla formazione e all’acquisizione di conoscenze e tecniche riguardanti la didattica museale, ho potuto elaborare un progetto realizzabile in ambito museale con soggetti diversamente abili con riguardo all’utilizzo di tecniche miste con le arteterapie, mediante la realizzazione di una serie di attività e laboratori in cui viene privilegiato un approccio riflessivo, abilitativo che motivi i soggetti alla libera espressione in modo da consentire loro di acquisire una maggiore consapevolezza delle proprie abilità. *

Curriculum
Aree di Intervento *
Reti professionali

I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.