LEONARDO PROVINI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 16/03/2015 con il n. 21325
- Data di nascita
- 20/11/1986
- Luogo di nascita
- ROMA
- Telefono *
- 3339560127
Laureato in Psicologia ad indirizzo clinico, psicoterapeuta e dottorando presso la Sapienza Università di Roma. *
Ha conseguito la laurea in Psicologia ad indirizzo Clinico e Promozione del Benessere all’Università LUMSA di Roma.
L’interesse per la Psicologia Clinica e la Psicoterapia lo ha spinto a proseguire la sua formazione e accedere ad un percorso di alta formazione e specializzazione in Psicologia Clinica alla Sapienza Università di Roma. Ha ottenuto il titolo di Psicoterapeuta approfondendo prevalentemente l’orientamento di Psicoterapia Psicodinamica e Psicoanalitica.
In questi anni ha collaborato con la cattedra di Psicologia Dinamica alla Sapienza Università di Roma svolgendo attività di ricerca e di formazione prevalentemente nell’area dei legami di attaccamento tra i genitori e i figli.
Al termine della specializzazione ha fondato insieme ad altri colleghi il Centro Studio Parioli (CSP), una realtà di eccellenza che si occupa di psicoterapia, valutazioni psicodiagnostiche e interventi clinici in ambito giuridico e forense.
In questi diversi anni di esperienza clinica si è occupato del trattamento di diverse psicopatologie in fasce di età che vanno dalla tarda adolescenza fino all’età adulta.
In questi anni si è interessato alla divulgazione scientifica scrivendo diversi articoli per delle riviste online (Vestigia; Psicologia Fenomenologica).
È redattore nella rivista “Il Sigaro di Freud". *
- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Lingue *
- Indirizzo studio *
-
VIALE PARIOLI 74 - 00197
ROMA
(RM)
C/O ROMA
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.