LAURA MARIA GIARRUSSO

LAURA MARIA GIARRUSSO

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 18/06/2009 con il n. 17143

Dipendente Pubblico Non autorizzato alla libera professione
Data di nascita
25/12/1980
Luogo di nascita
CATANIA
Psicologa e Psicoterapeuta individuale, di coppia, familiare: lavoro in lingua italiana e spagnola. *

Psicologa e Psicoterapeuta ad approccio sistemico-relazionale. Oltre alla clinica possiedo molta esperienza "sul campo" in particolare in quello che viene chiamato 'il sociale': cura e trattamento delle dipendenze patologiche; sostegno psicologico rivolto a stranieri, con particolare esperienza nel settore immigrazione; valutazione ed assistenza psicologica nell'ambito della disabilità grave; di bambini e adolescenti (perlopiù grave; esperienza con autismo) e sostegno e parent-training alle loro famiglie; esperienza nella prevenzione ed intervento psicologico con adolescenti a rischio. Sono convinta che il sintomo sia paradossalmente un "bene" e rappresenti la parte "sana" di chi lo esprime perché è attraverso il sintomo che si manda un segnale importante e grazie ad esso -se il segnale viene colto- che si chiede aiuto. Infine credo fermamente che se questo aiuto funziona sia grazie all'impegno e la motivazione del/dei pazienti che lo richiede/dono e che l'intero sistema di appenenza può trarne un grosso beneficio. *

Curriculum
Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Lingue *
Indirizzo studio *
VIA AURELIA, 306 - 00167 ROMA (RM)
C/O STUDIO DI PSICOLOGIA E PSICOTERAPIA

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.