LAURA GIUSEPPINA MARIA MESSINA
Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 09/05/2006 con il n. 22608
- Data di nascita
- 10/09/1977
- Luogo di nascita
- CATANIA
Sono Laura Messina, psicologa psicodiagnosta. Mi occupo di consulenze mirate alla tutela psichica del singolo, della coppia e della famiglia attraverso la promozione del benessere della persona e la piena valorizzazione delle risorse, che spesso hanno solamente bisogno di essere individuate o potenziate. *
La dott.ssa Laura Messina è una Psicologa Psicodiagnosta. Si occupa di consulenza e supporto psicologico, sostegno nelle situazioni di crisi e lutto, stesura di progetti riabilitativi a seguito valutazioni neuropsicologiche, training di riabilitazione cognitiva, conduzione di corsi di Training autogeno. E' specializzata nella valutazione psicologica e psicopatologica tramite l'utilizzo di strumenti psicologici, inventari di personalità, questionari, tecniche proiettive e testistiche, colloqui clinici, esami neuropsicologici e valutazioni osservative, scelti in base alle esigenze della valutazione. Ha svolto presso diverse R.S.A. del territorio romano, attività; di supporto psicologico agli ospiti della struttura e ai loro familiari per tematiche relative all'istituzionalizzazione dell'ospite ed alla sua permanenza in struttura offrendo supporto agli operatori, in particolar modo per quanto riguarda la prevenzione della cosiddetta sindrome del burn-out. E' docente presso diversi enti di formazione e tiene corsi di formazione per gli ambiti attinenti la psicologia e consulenza direzionale nel campo della gestione del personale.
dal 2018 è titolare dell'insegnamento di Neurocriminologia e del Seminario di psicodiagnostica della personalità presso l'Università eCampus.
E' fondatrice di Klinikos, polo di riferimento per la Psicodiagnosi e la Psicoterapia a Roma. *
- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Reti professionali
- Indirizzo studio *
-
VIALE DELLE MILIZIE 38 - 00192
ROMA
(RM)
C/O KLINIKOS
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.