MARIA FURIO

MARIA FURIO

Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 21/07/2025 con il n. 31706

Data di nascita
22/05/1969
Luogo di nascita
MOLA DI BARI
Specializzanda in Psicoterapia. È interessata alla prevenzione dell’abuso sessuale nella prima infanzia e nella prima adolescenza, a indagare la propensione al Dating e il fenomeno del Catfishing. *

Specializzanda presso la SPAD Scuola di Psicoterapia Dell’adolescenza e dell’età Giovanile di Roma. È interessata ad approfondire i processi di regolazione emotiva e le dinamiche relazionali con particolare attenzione alla prevenzione dell’abuso sessuale nella prima infanzia e nella prima adolescenza, a indagare la propensione al Dating e il fenomeno del Catfishing.
Svolge il tirocinio presso il Laboratorio di Sapienza Emotions, Regulation, and Relationships LAB (ERRlab) - Dipartimento di Psicologia Dinamica Clinica della “Sapienza”, Università degli studi di Roma nell’Unità operativa Psicologia Dinamica Clinica collaborando nei progetti sullo studio dell’ideazione suicidaria e dei vissuti emotivi legati all’esperienza di infertilità, al processo di procreazione medicalmente assistita (PMA).
*

Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Indirizzo studio *
VIA ENRICO VIARISIO 2 - 00139 ROMA (RM)

I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.