YLENIA DE FUSCO
Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 22/01/2024 con il n. 29551
Dott.ssa Ylenia De Fusco: psicologa e specializzanda in Psicoterapia Strategico Integrata. *
Laureata in Psicologia Clinica presso l’Universita La Sapienza di Roma, ho svolto un percorso formativo articolato che mi ha permesso di acquisire competenze in diversi ambiti.
Attraverso le esperienze lavorative e di tirocinio formativo, ho avuto modo di operare all’interno dei centri antiviolenza e delle case rifugio dell’associazione Differenza Donna Ong, approfondendo in particolare le dinamiche legate alla violenza di genere.
Inoltre ho avuto la possibilità di collaborare in contesti ospedalieri e oncologici confrontandomi con realtà cliniche complesse e multidisciplinari.
Infine ho maturato esperienze lavorative in contesti educativi e scolastici.
Attualmente mi sto formando come psicoterapeuta presso la Scuola di Psicoterapia Strategico Integrata.
Credo profondamente nell’importanza di un approccio flessibile e integrato, che tenga conto dell’unicità di ogni persona. Al centro del mio lavoro pongo le risorse del paziente, convinta che ogni individuo possieda, anche nei momenti di maggiore difficoltà, strumenti preziosi per affrontare il cambiamento. Il mio obiettivo è costruire percorsi psicologici su misura, che sappiano accogliere il vissuto della persona e accompagnarla, con rispetto e attenzione, nel qui ed ora della propria esperienza. *
- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Indirizzo studio *
- VIA BORGO VALLE VERGINE 25 - 00040 ROCCA DI PAPA (RM)
I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.