CECILIA SILLA
Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 20/02/2023 con il n. 28408
- Data di nascita
- 11/10/1997
- Luogo di nascita
- ROMA
Psicologa clinica abilitata e Psicoterapeuta all'ultimo anno di formazione ad indirizzo Psicodinamico Integrato. La parola chiave del mio approccio lavorativo è "l'integrazione" tra Mente e Corpo. *
Presto costantemente attenzione, durante i percorsi di cura, agli aspetti evolutivi-relazionali della personalità e alle caratteristiche ed esigenze della psicologia delle neuroscienze affettive, integrando tecniche cognitivo comportamentali soprattutto per il trattamento dei disturbi del neurosviluppo in infanzia e adolescenza. Nel mio lavoro accompagno adolescenti, giovani adulti e adulti nella comprensione delle proprie emozioni, anche quando si manifestano attraverso il corpo con somatizzazioni o disturbi fisici.
Mi occupo di percorsi di supporto psicologico per adolescenti e giovani adulti
per aiutarli ad affrontare difficoltà legate a disturbi d' ansia, dell' umore e relazionali o alle fasi di cambiamento.
Di potenziamento cognitivo e comportamentale rivolto a bambini e adolescenti con DSA, ADHD e disturbi emotivi, con un approccio personalizzato e integrato.
Supporto psicologico a genitori e famiglie per creare una rete di benessere condiviso, migliorare la comunicazione e trovare strategie comuni.
In collaborazione con l'IRPPI e diverse associazioni dedicate a malattie infiammatorie croniche, partecipo a percorsi di sostegno psicologico in gruppo.
*
I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.