ELISA NERI
Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 26/09/2022 con il n. 27669
- Data di nascita
- 05/10/1992
- Telefono *
- 3208978952
Mi chiamo Elisa Neri, ho conseguito il diploma di Laurea Magistrale LM/51 in Psicologia Clinica, Applicata e della Salute nell'Università Degli Studi De L'Aquila, con votazione 110/110L. *
Mi chiamo Elisa Neri, psicologa clinica (Latina-Roma)
Nell'anno 2023 svolgerò Master ll livello in Scienze Forensi in Roma (psicologia clinica e giuridica, criminologia clinica in ambito forense, psichiatria forense; in corso di iscrizione)
Le mie esperienze formative sono relative alle attività di tirocinio e volontariato svolte in strutture quali SerD De L'Aquila ASL1 Avezzano-Sulmona-L'Aquila della durata di 2 anni;
Reparto di Psichiatria ASL1;
Casa Circondariale "Regina Coeli" in Roma.
Le attività svolte sono approfondite nel curriculum inserito.
Brevemente, nel SerD Asl1, le attività riguardarono partecipazione a colloqui per prese in carico utenti, nonchè a gruppi di terapia rivolti ai familiari degli utenti, e a gruppi di auto-mutuo aiuto alcolisti. Somministrazione, correzione e restituzione in primi colloqui di test quali MMPI-2 e MCMI-III per prese in carico, idoneità guida autoveicoli e porto d'armi. Partecipazione alle attività ambulatoriali in domiciliari, psichiatriche in consulenze, svoltesi anche nel reparto psichiatrico ospedaliero del territorio, nonchè alle attività di assistenti sociali riguardo abilitazione-riabilitazione in connessione con comunità di disintossicazione, recupero, reinserimento sociale-lavorativo, e case famiglia.
Attività di ascolto, sostegno, prevenzione, abilitazione-riabilitazione, partecipazione a colloqui e attività di gruppo ,somministrazione test nella Casa Circondariale "Regina Coeli" in Roma, rivolte sia a detenuti che al personale carcerario.
Nel reparto di psichiatria, le attività furono le medesime sopra menzionate.
(Approfondimenti nel curriculum inserito come sopra accennato)
Personalmente, svolgo terapia sia individuale che di gruppo, come credo sia giusto per svolgere al meglio, sia professionalmente che umanamente, tale professione. *
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.