ANDREA PELLEGRINO
Psicologo iscritto nella sezione A dell'Albo dal 02/05/2022 con il n. 27470
- Data di nascita
- 27/05/1994
- Luogo di nascita
- ROMA
- Telefono *
- 3715142152
Laureato presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” in Psicologia Clinica e specializzando all'ultimo anno presso l’Istituto Italiano di Psicoterapia Relazionale (IIPR). *
Sono il Dott. Andrea Pellegrino, Psicologo Clinico e Psicoterapeuta Sistemico - Relazionale all'ultimo anno di formazione, iscritto all'Albo degli Psicologi del Lazio con il numero 27470.
Il mio lavoro prevede sostegno e percorsi psicologici rivolti ad adolescenti e adulti, sia in presenza che online, avendo la possibilità di fornire accoglienza a richieste di tipo individuale, familiare, genitoriale o di coppia. Le principali aree di intervento sono:
-Ansia
-Depressione
-Disturbi dell'umore
-Stress
-Difficoltà relazionali o familiari
-Criticità legate alle diverse fasi del ciclo di vita
-Sostegno alla genitorialità
-Terapia di coppia
-Terapia familiare
L'obiettivo principale del lavoro sarà quello di offrire uno spazio sicuro, accogliente ed empatico in grado di formare una relazione terapeutica in cui poter affrontare le difficoltà e le tematiche più rilevanti. La partecipazione attiva nel processo terapeutico è fondamentale per permetterci di stabilire insieme gli obiettivi da seguire durante tutto il percorso, identificando le risorse personali e rispettando le caratteristiche individuali.
L'approccio sistemico si focalizza sulle relazioni significative che ci circondano e sul significato delle influenze che queste hanno su di noi. Siano essi, familiari, di coppia, amicali o dell'ambiente lavorativo, i contesti e le persone con cui ci rapportiamo costituiscono uno scambio attivo tra il nostro modo di essere e l'ambiente stesso, dando vita alle modalità con cui stabiliamo le relazioni interpersonali. Sulla base di queste premesse, il percorso di terapia sistemica si costruisce esplorando la propria storia d'origine e attuale, dando significato a ciò che ad oggi si presenta come una problematica. *
I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.