GIULIA MORETTI

GIULIA MORETTI

Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 28/02/2022 con il n. 27276

Libero professionista

Dopo essermi laureata in Psicologia clinica e della riabilitazione e aver ottenuto l'abilitazione, sono in procinto di diplomarmi come psicoterapeuta presso la scuola di specializzazione Psicoumanitas, improntata sull'approccio umanistico bioenergetico, secondo il quale mente e corpo formano un'unità inscindibile. L'aspetto più importante alla base di questo approccio terapeutico è il riconoscimento del potenziale della persona per soddisfare i propri bisogni e raggiungere l'auto-realizzazione. L'obiettivo è offrire alla persona la possibilità di prendere coscienza di sé e della propria identità psicofisica, di ascoltare il proprio corpo e le proprie sensazioni, di riconoscerle dar loro un nome e di poterle gestire in modo funzionale al raggiungimento del proprio benessere.
Lavoro principalmente attraverso il sostegno psicologico individuale dell'adulto, che attraversa momenti di difficoltà emotiva, stress, sensazioni depressive o di turbamenti. Il mio approccio, tende a valorizzare le potenzialità di ogni paziente, che spesso sono nascoste. *

Aree di Intervento *

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.