FABIOLA STARTARI

Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 25/01/2021 con il n. 26260

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito AiutaMente Giovani
Luogo di nascita
ROMA
Skype *
bia19943
Telefono *
3475041524
Sono Fabiola Startari, una psicologa clinica e psicoterapeuta in formazione. Lavoro con adulti, adolescenti e coppie in ambito di disturbi quali ansia, stress, panico, depressione e alimentazione. *

La verità sul perché ho scelto questa professione è che per me fare la psicologa è tutto tranne che un lavoro: stare in contatto con le persone e aiutarle a stare meglio mi rende completa ed appagata.

Lo scopo che mi prefisso con ogni paziente è riuscire ad avere un bisogno comune, così da poter collaborare e cooperare al meglio: il mio desiderio nell'accompagnarlo deve infatti essere strettamente correlato alla sua voglia di farsi aiutare e di lavorare su sé stesso. Insieme modificheremo gli aspetti inefficaci e troveremo strategie alternative per il raggiungimento degli obiettivi e per il superamento del malessere.

Ogni difficoltà e dolore ha un aspetto positivo: aiuta a rendersi conto che qualcosa non va e che va modificata. Il nostro corpo e la nostra mente sono il miglior campanello d'allarme... ascoltiamoli!

Sono fermamente convinta che il colloquio psicologico sia come un viaggio verso la crescita individuale perché solo valorizzando le proprie risorse personali e raggiungendo un benessere psicofisico, si potranno affrontare le problematiche della vita di tutti i giorni!

Il mio compito, sarà quello di affiancare colui che guida la macchina della sua vita, ed insegnare il modo più semplice di leggere la mappa per trovare i sentieri più adatti...

Il mio obiettivo è quello di rendere la persona pian piano autonoma e capace di saper riconoscere gli ostacoli che non permettono di proseguire il percorso e le modalità migliori per superarli efficacemente.

Essendo in formazione psicoterapeutica utilizzo tecniche cognitivo interpersonali e tecniche Mindfulness acquisite dalla mia ulteriore formazione nell'ambito.


*

Curriculum
Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Lingue *
Indirizzo studio *
VIA DI PONTE LADRONE 309 - 00125 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.