ILARIA CIANCI

ILARIA CIANCI

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 13/06/2011 con il n. 18806

Libero professionista
Data di nascita
28/08/1983
Luogo di nascita
PESCARA
Psicologa e Psicoterapeuta individuale e di gruppo specializzata in Analisi Bioenergetica, Conduttrice di Classi di Movimento Bioenergetico. *

Diplomata presso la Scuola di Specializzazione S.I.A.B. (Società Italiana di Analisi Bioenergetica).
Dal 2016 collabora con il Centro Clinico della S.I.A.B. nell’ambito del "Progetto di Sostegno Psicologico per la promozione della
salute nel territori".
Socia S.I.A.B. e I.I.B.A. (International Institute for Bioenergetic Analysis).
Ha lavorato per diversi anni in una Casa Famiglia che accoglie nuclei di mamme e bambine/i in difficoltà nel ruolo di co-responsabile e psicologa dell’equipe multidisciplinare.
Ha lavorato come operatrice sociale presso un Centro Diurno Psichiatrico della ASL Roma 2.
Impegnata da anni nel contrasto alla violenza sulle donne, ha esperienza pluriennale nei Centri Antiviolenza di Roma con ruolo di operatrice.
Ha ricoperto il ruolo di formatrice/tutor esperta sulle tematiche relative alla violenza di genere, sui temi delle pari opportunità, stereotipi e disuguaglianze di genere in progetti rivolti ai/alle studenti/studentesse dei Licei e degli Istituti Professionali di Roma.
Ha supervisionato gli incontri protetti tra padri e figlie/i allontanati da condizioni di separazione traumatiche e/o violente.
*

Aree di Intervento *
Target di Utenza *

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.