ILARIA CAROSI
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 13/12/2004 con il n. 12475
- Data di nascita
- 29/12/1976
- Luogo di nascita
- L'AQUILA
Psicologa e psicoterapeuta aquilana. È specializzata in terapia familiare e sistemico relazionale ed è terapeuta EMDR. Si occupa anche di migranti, richiedenti asilo e rifugiati. *
Psicologa e psicoterapeuta aquilana. È specializzata in terapia familiare e sistemico relazionale ed è terapeuta EMDR. Si occupa di migranti, richiedenti asilo e rifugiati, avendo conseguito in tale settore di interesse anche un master universitario. Ha esercitato ed esercita l’attività professionale in ambito pubblico e privato.
Negli anni, ha collaborato con il Servizio di Psicologia, con il Consultorio e con il Centro Diurno Psichiatrico della Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila; con il Dipartimento di Igiene e Sanità Pubblica dell’Università degli Studi dell’Aquila; con il Centro Internazionale Abruzzo Crocevia; con la Caritas Diocesana di Roma; con la Fondazione S. Andolfi di Roma.
Dal 2018 cura per la Caritas Diocesana di Avezzano, il sostegno psicologico a richiedenti asilo e rifugiati.
Dal 2011 cura -per conto di Arci L’Aquila- il sostegno psicologico di richiedenti asilo e rifugiati nell’ambito del progetto Sprar.
Dal 2016 esercita l’attività di psicoterapeuta presso il consultorio Aied. Ha all’attivo attività di ricerca, docenze, comunicazioni, poster e pubblicazioni di settore, sia scientifiche che divulgative. Ha coadiuvato le attività didattiche di gruppi in formazione presso l’Istituto Dedalus di Roma, scuola di specializzazione in psicoterapia sistemico relazionale.
L’approfondimento dedicato alla gestione delle emergenze e all’elaborazione di esperienze traumatiche l’ha portata ad intervenire come volontaria psicologa nel sisma del Centro Italia e nell'emergenza della slavina sull'hotel Rigopiano, collaborando con l’associazione Psicologi per i Popoli Abruzzo, di cui è membro. *
- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Lingue *
- Indirizzo studio *
- CORSO FEDERICO II 36 - 67100 L'AQUILA (AQ)
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.