ILARIA PERLA PALLAGROSI

Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 24/01/2011 con il n. 18365

Data di nascita
11/02/1985
Luogo di nascita
ROMA
Skype *
ilariapallagrosi@gmail.com
Telefono *
3404102300

Dott.ssa Ilaria Perla Pallagrosi – Psicologa - Esperta in Psicologia Giuridica – Psicoterapeuta sistemico relazionale e della famiglia.
Svolgo attività di consulenza e psicoterapia per individui, coppie e famiglie sul territorio di Roma e Frosinone.
Sono membro fondatore dell’equipe Famiglie Darwin, ideatrice del protocollo d’intervento “Aiutarsi ad aiutare: quando l'Alzheimer è in famiglia”, rivolto ai familiari di persone affette da demenza/Alzheimer. Progetto è stato presentato al X Convegno Nazionale della Società Italiana di Psicologia dell’Invecchiamento (SIPI) – Fano (PU) 2017; vincitore per valore e utilità sociale, di un bando indetto dall'Albo Nazionale degli Psicologi; patrocinato dal Comune di Roma e riconosciuto come valevole di diffusione dall’Ordine degli Psicologi del Lazio.
Lavoro da anni con adolescenti a rischio psicosociale affetti da disagio psichico.
Collaboro in qualità di “Esperto Psicologo ex art. 80” presso la Casa di Reclusione di Paliano (FR).
Ho collaborato per diversi anni con il carcere di Rebibbia di Roma con interventi di gruppi di sostegno per detenuti e tossicodipendenti. Mi sono occupata di problematiche connesse all’abuso di sostanze stupefacenti e comportamenti devianti, con particolare riferimento alla crescita dei figli durante lo stato detentivo di un genitore.
Ho operato nell'ambito della psiconcologia con interventi di sostegno per familiari e pazienti affetti da malattia grave.
Svolgo attività di psicologo giuridico, consulente tecnico di parte e valutazione per accertamento da danno psichico e da pregiudizio esistenziale.

*

Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Reti professionali
Indirizzo studio *
VIA CESARE TERRANOVA 74 - 03100 FROSINONE (FR)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.