ILARIA GIORDANI
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 14/12/2006 con il n. 14484
- Data di nascita
- 04/12/1980
- Telefono *
- 3497810014
Psicologa - psicoterapeuta ad orientamento psicodinamico specialista in problematiche dell'adolescenza e dell'adulto e in tecniche per il sostegno della genitorialità. *
Formazione universitaria preso "La Sapienza"di Roma, con laurea in psicologia dell'età evolutiva. Specializzazione quadiennale in psicoterapia psicodinamica per l'adolescente e il giovane adulto presso la SPAD,. Ho svolto il mio tirocinio formativo presso la neuropsichiatria dell'ospedale Bambin Gesù di Roma, venendo a contatto con casi molto complessi, in situazioni di ricovero, e in un consultorio adolescenti, avendo modo di contattare sin da subito vari livelli di gravità dei sintomi.Tale esperienza mi ha portata a lavorare successivamente per molti anni in un centro specializzato nella cura e nel trattamento dei disturbi alimentari.
Attualmente svolgo la mia attività lavorativa a Roma, sia nel servizio pubblico che in privato, e online.
Nel pubblico mi occupo da 7 anni di psicoterapia con bambini e adolescenti in situazioni di crisi adottiva.
Collaboro con il servizio di supporto psicologico dell'associazione Medici Senza Frontiere Italia.
Sono socia di Etna- etnopsicologia analitica con persone migranti. Sono fondatrice dell'associazione Esplosivamente (www.esplosivamente.com) che promuove la salute mentale in adolescenza e nella giovane età adulta.Mi occupo della redazione di articoli, del servizio Chatta con lo psicologo e di progetti di promozione alla salute mentale. Uso tecniche legate al lavoro centrato sulla mentalizzazione (MBT) e parent training.
*
- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Reti professionali
- Lingue *
- Indirizzo studio *
-
LARGO VILLA BIANCA 9 - 00199
ROMA
(RM)
C/O INTERNO 4
I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.